L’accessorio che valorizza il TUO stile.


Al lavoro, ad una cena in pizzeria/ristorante, ad una serata con amici in un locale, ad un invito ad una cena, a teatro,… sono molte le situazioni in cui le donne hanno l’occasione di valorizzare la femminilità. Un corretto abbinamento dei capi puo quindi donare grazia, armonia ed eleganza.

Questa è un pò la differenza che passa tra il coprirsi e il vestirsi“. Due termini apparentemente simili, il cui significato equivale a “indossare dei capi, ma dove il risultato però è ben diverso.

Nel secondo caso vi è solitamente una certa ricerca unita al gusto personale, al fine di creare un proprio stile. Questo atteggiamento, per vari motivi, è talvolta assente nel primo caso.

Anche nel folto gruppo di coloro che si “vestono” in taluni casi, quando i dubbi ci assalgono, tendiamo acquistare quel determinato capo (magari costoso) e demandiamo a lui l’onere e l’onore di farci fare “bella figura” nell’occasione prescelta. Spazzolando via quindi i nostri dubbi modali.
Ma sappiamo bene che questo non equivale a garanzia assoluta.

La buona notizia è che con un pò di gusto e con le giuste dritte è possibile essere sempre, in ogni occasione, considerate alla moda e fashion, risparmiando.

Ciò che conta è abbinare capi e colori e sapere quali capi sono più indicati per noi e quali meno (quindi da evitare). 

Quindi, già nel nostro guardaroba, è molto probabile vi siano dei capi che se abbinati correttamente sanno darci quel tocco fashion in più, quel tocco chic che mai avremmo pensato.

Quante volte, infatti, è capitato di avere in guardaroba un capo acquistato tempo prima ed averlo indossato poche volte, ma poi ci siamo accorti che abbinandolo con quel pantalone, con quella camicia e scarpe, ci vestiva meglio, valorizzando il nostro stile personale !?.

Quindi a cosa dobbiamo fare attenzione ? Cosa dobbiamo utilizzare ?

  • sicuramente gli accessori impreziosiscono il nostro look in qualsiasi occasione e negli accessori si considerano anche gli oggetti preziosi come i gioielli ad esempio un pendente, una spilla, una bracciale. Basta avere una maglia dalla modellistica semplice, con uno scollo che valorizzi il pendente ed ecco che hai già un look elegante che non passa di certo inosservato; Oppure una cintura sopra una maxi maglia. Son i dettagli che fan la differenza, come diceva qualcuno.
  • accessori sono ovviamente anche quelli “griffati” tipo scarpe, borse, cappelli, foulard, che impreziosiscono sempre il tuo look. Hanno la capacità di trascinare in alto la tua immagine.
    In questo inverno, ad esempio, vanno alla grande i foulard e le sciarpe (veramente di tutti i tipi) basta indossarle nel modo corretto, et voilà …. lo stile personale si valorizza. Infatti questo è un accessorio che si abbina, in modo elegante e casual, a piumini, maglie, giacche.
    Ad esempio van benissimo in seta da indossare all’interno, oppure una in cachemire più calda per l’esterno.
  • i colori anch’essi abbinati nel giusto modo sanno trasmettere eleganza (e qui ti rimando sempre alla Guida). Il nero e bianco è sicuramente l’abbinamento elegante per eccellenza ma anche il grigio perla e il blu sono colori certamente molto eleganti.

In definitiva basta seguire questi suggerimenti. Avrai capito che spesso per trasmettere eleganza e femminilità, a tutte le età, basta davvero poco. Un abbinamento corretto di capi e colori, il giusto accessorio che arricchisce (senza ostentare) lo stile ed eccoci in piena sintonia con la moda del momento. 😉

   E tu ? … Hai un TUO stile personale oppure TI piace variare ?

Lascia un commento