Le calze autoreggenti: come indossarle senza problemi.


Nei vari tipi di calze che oggi sono disponibili, abbiamo visto come l’autoreggente sia sempre stato un accessorio imprescindibile. Negli ultimi anni anche la comparsa sul mercato di altri modelli di calzetteria, non han minimamente “sbiadito” il ruolo dell’autoreggente. Anzi l’autoreggente gode negli ultimi anni di un’attenzione crescente.

Un accessorio che ha sempre visto legare la sua immagine alla sensualità femminile, ma che pian piano ha trovato altri valori sui quali costruire il successo e la sua ampia diffusione: la praticità e la moda.

Un pò come la corsetteria che sa proporre un’infinità di modelli, materiali e fantasie, anche l’autoreggente pur restando “nascosta”, sa offrire davvero molto.

Ma a quanto pare vi sono ancora alcune perplessità legate al passato. Ci riferiamo alla possibilità che l’autoreggente possa scivolare sulle gambe, magari creando situazioni imbarazzanti.

Come evitare tutto ciò ?Ecco alcuni utili suggerimenti per non correre alcun rischio e quindi “godersi” in tranquillità l’indosso di questo accessorio cool.

La prima cosa principale da verificare è la giusta misura. Appare un consiglio banale ma così non è. Questo non è un collant che si sostiene in vita per cui si deve valutare la lunghezza della gamba. L’autoreggente deve auto-reggersi per cui serve controllare che una volta posizionata sulla coscia non cada e nemmeno stringa troppo. Questa è la misura che DEVI controllare.

Un altro accorgimento è questo: è meglio scegliere le autoreggenti con la balza larga, queste per intenderci, oppure questa perchè ovviamente offrono una garanzia maggiore di vestibilità e di aderenza alla pelle (oltre ad essere anche più sensuali), grazie alla presenza di un doppio strato di “gommina”.

Provarle. In alcuni casi è possibile fare una prova direttamente in negozio con i campioni messi  gentilmente a disposizione. Altrimenti, come sempre, meglio provarle prima di uscire e questo non solo quando si indossa una gonna ma anche quando, per semplice praticità, si desiderano indossare sotto i pantaloni e/o jeans (si, anche in questo caso è possibile indossarla perchè la balza è “piatta” quindi non da fastidio e non si nota).

Un ultimo suggerimento prima di lasciarti all’acquisto di un autoreggente:
quando devi lavare l’autoreggente non usare acqua calda perchè la balza elastica, o meglio il famoso “gommino” potrebbe allentarsi e perdere le proprietà di aderenza sulla pelle.

E a proposito di aderenza, altro piccolo trucco, visto che la balza deve far aderenza con la pelle asciutta, va da sè che è meglio evitare qualsiasi tipo di crema, così da non attribuire “colpe” alla tenuta della balza, quando invece il motivo è legato alla pelle non più asciutta, dopo l’applicazione di una crema. 😉

Spero tu abbia trovato utile questo articolo che cercavi. Se è così lasciami un tuo gradito commento, oppure condividilo sotto. 😉

2 thoughts on “Le calze autoreggenti: come indossarle senza problemi.

  1. Pingback: Come abbinare stivali e calze ? « Il Bello di Essere Donna

  2. le calze autoreggenti creano sempre qualche problema, se indossate senza reggicalze…..io l’ho sperimentato sulla mia pelle…difficile davvero trovare una calza autoreggente che aderisce bene alla gamba e nn se ne scivoli

Lascia un commento